Sicurezza e innovazioni
Fari intellilux led pixel light

Ecco i rivoluzionari fari anteriori IntelliLux LED® Pixel Light1 - il prossimo passo della tecnologia dei fari anteriori. Questo sistema è al vertice della categoria e migliora la visibilità notturna consentendo di guidare tenendo sempre accesi gli abbaglianti senza accecare gli altri guidatori. Ogni faro è composto da 84 segmenti che si adattano all'ambiente circostante accendendo o spegnendo automaticamente le singole unità. 

 

1 La disponibilità dipende dall'offerta

 

 
Night vision

Esci dall'oscurità, con l'incredibile sistema Night Vision1 di Opel. Una telecamera a infrarossi situata nella parte anteriore "vede" persone e animali distanti anche 100 m  utilizzando la differenza termica con l'ambiente circostante, rilevando anche la loro direzione di marcia. Le immagini vengono poi mostrate direttamente sullo schermo digitale del cruscotto. Per offrirti la massima sicurezza, Night Vision si coordina con il sistema di Frenata Automatica di Emergenza, che arresta il veicolo autonomamentein caso di potenziali collisioni.

 

1 La disponibilità dipende dall'offerta. I sistemi di assistenza alla guida Opel hanno lo scopo di coadiuvare il guidatore nell'ambito dei limiti intrinseci del sistema. Il guidatore resta responsabile della guida.

 
Frenata automatica di emergenza

Il sistema1 attiva un segnale acustico in caso di pericolo. Se un'altra vettura o un pedone si avvicina troppo, rallenta o ferma completamente la vettura.  

 

1 La Frenata automatica di emergenza con Rilevamento pedoni è attiva automaticamente tra i 5 e i 140 km/h. Tra 5 e 30 km/h la decelerazione applicata per ridurre la velocità dell'impatto è pari a 0,9 g. Tra i 30 e i 140 km/h il sistema riduce la velocità di un massimo di 50 km/h. Sopra questa soglia, il conducente deve frenare per ridurre ulteriormente la velocità.  La velocità operativa della Frenata automatica di emergenza con Rilevamento pedoni dipende dall'ostacolo rilevato (ostacolo mobile: 5 -  140 km/h; ostacolo fisso: 5 - 80 km/h; pedone: 5 - 60 km/h).  I sistemi di assistenza alla guida Opel hanno lo scopo di coadiuvare il guidatore nell'ambito dei limiti intrinseci del sistema. Il guidatore resta responsabile della guida.

 
Assistente al parcheggio automatico 1

Opel Grandland rileva un parcheggio adatto e poi aziona lo sterzo per parcheggiare. Tutto quello che devi fare è accelerare e azionare i freni. Quando si dice parcheggio  smart. 

 

1 La disponibilità dipende dall'offerta. I sistemi di assistenza alla guida Opel hanno lo scopo di coadiuvare il guidatore nell'ambito dei limiti intrinseci del sistema.  

Il guidatore resta responsabile della guida.

 

 

 
Telecamera anteriore e retrocamera

Con una visuale così chiara, potrai fare manovre in sicurezza anche negli spazi più ristretti. Le avanzate telecamere anteriore e posteriore di Nuovo Opel Grandland1 rilevano eventuali ostacoli mentre osservi quanto accade sullo schermo: parcheggiare e manovrare in retromarcia diventano un gioco da ragazzi.

 

1 La disponibilità dipende dall'offerta.

 

 
Sistema di mantenimento della corsia di marcia e allerta in caso di superamento involontario dei limiti di carreggiata

Goditi la massima sicurezza e guida con totale consapevolezza. Il Sistema di mantenimento della corsia di marcia (LKA)1,2 reagisce attivamente in caso di guida pericolosa intervenendo leggermente sullo sterzo2 e riportando il veicolo al centro della corsia. Il sistema Lane Departure Warning (LDP)3 attiva un avviso se superi inavvertitamente i limiti di carreggiata. 

 

1 In opzione.

2 Le mani devono restare sul volante.

3 I sistemi di assistenza alla guida Opel hanno lo scopo di coadiuvare il guidatore nell'ambito dei limiti intrinseci del sistema. Il guidatore resta responsabile della guida.

 
Highway integration assist

Il sistema Highway Integration Assist1 è una sinergia innovativa tra i vari sistemi di Grandland, e unisce Cruise Control attivo, funzione Stop-and-Go e sistema Lane Positioning Assist. Funziona come un sistema semiautomatico che ti aiuta a inserirti in autostrada, restare in una corsia specifica o seguire un veicolo. Puoi attivare il sistema premendo un tasto, e riprendere il controllo in qualsiasi momento semplicemente muovendo il volante.

 

1 In opzione, con il cambio automatico a 8 rapporti.