- Auto
- Veicoli commerciali
- Scegli la tua Opel
- Aziende
- Post vendita
- Chi siamo
- Mondo Opel
- Veicoli Usati
- E-mobility
- Acquista online
- Tool
- Onstar
- Categorie | Opel italia
- Opel connect
- Veicoli in Stock
- Social Wall
- Stellantis Partners Employee Program
- Dichiarazione di consenso
- Auto neopatentati: quali sono?
- Opel Autonomy
- Contattaci
- Opel Corsa Sound Studio
- Servizi Opel
Opel abbraccia il futuro dell’elettrico partendo da una proposta ibrida, che unisce l’efficienza all’idea di una mobilità più sostenibile. Se cerchi ottime prestazioni alla guida, ma una maggiore flessibilità, le auto ibride plug-in di Opel sono la soluzione perfetta per te.
Dotate di motore termico e di motore elettrico ricaricabile, le ibride plug-in sono una particolare versione di ibrido che presenta una batteria ricaricabile con presa di corrente. Comode e tecnologicamente innovative, sono perfette per la vita quotidiana, offrendoti la possibilità di guidare in maniera versatile, come vuoi tu, dove vuoi tu.
Perché conviene comprare un’auto plug-in hybrid
Scegli la strada verso la mobilità sostenibile con le nostre offerte Plug-in.
In città o nella natura, per la quotidianità o l’avventura, un’auto plug-in ibrida ti consente di sfruttare in autonomia il motore elettrico, riducendo le emissioni di CO2 e puntando alla sostenibilità. Tutto questo risparmiando: non solo sul consumo di carburante, ma anche approfittando degli incentivi statali o regionali offerti per chi acquista un’auto ibrida.
Versatilità e libertà: la città diventa tua. Un’auto ibrida plug-in significa libero e gratuito accesso a tutte le aree ZTL di diversi comuni e parcheggio gratuito nelle strisce blu.
Ibrido Plug-In: guidando l'innovazione
La giusta guida, sempre
Un ottimo affare nella classe delle compatte
Auto compatta, grande successo
L'ibrido plug-in per I veri avventurieri
È chiaro: stai facendo la tua parte per avere un'aria più pulita guidando in modalità elettrica in città. Ma ogni tanto hai voglia di fare un giro nella natura e sentire il vento nei capelli. Fortunatamente con questa auto puoi fare tutto quello che vuoi. Essendo una ibrida plug-in, Grandland Plug-In Hybrid1 si sente a casa ovunque: nei brevi viaggi con il motore elettrico, negli spostamenti più lunghi con l'aiuto del motore termico. Vuoi più avventura? Nessun problema: se il fondo stradale si fa più difficile, Grandland Plug-In Hybrid ti porta più lontano in modo efficiente grazie alla trazione integrale elettrica.
1 Emissioni CO2 (WLTP): 30 g/km ciclo WLTP.
Il nostro van elettrico
Il tuo compagno di lavoro
Veicolo elettrico? Furgone? Entrambi!
Il meglio è appena sufficiente per te, perché quello che vuoi è la perfezione senza errori, i migliori materiali e consegne puntuali. Andare ovunque per i tuoi clienti è la normalità, che siano dentro o fuori la città, per cui un vano di carico generoso è un'assoluta necessità. Ma ti interessano anche le spese, per cui bassi costi di gestione sono altrettanto importanti per rimanere competitivi. Adesso sali sul tuo Vivaro-e1, 2 e avrai la certezza che tutto è possibile.
1 Consumo di energia (ciclo misto) 2 3,2 – 27,3 kWh/100 km; emissioni di CO2 0 g/km; autonomia (ciclo misto) da 230 a 330 km (in funzione degli equipaggiamenti di serie e in opzione).
2 I valori registrati possono variare in funzione delle condizioni d'uso e dipendono da numerosi fattori, tra cui lo stile di guida personale, le caratteristiche del percorso, la temperatura esterna, il riscaldamento/climatizzazione e l'eventuale precondizionamento.
Il van elettrico con tanta eleganza
Questo è un partner che porta la tua attività a un livello superiore. Grazie agli equipaggiamenti d'avanguardia, è il tuo ufficio mobile, ed è anche un efficiente mezzo di lavoro con un vano di carico che ti stupirà, molto più di quello che ti aspetteresti da un van compatto. E ovviamente, è anche 100% elettrico1, 2. I tuoi clienti noteranno che stai facendo quello che puoi per ridurre l'inquinamento urbano.
1 Consumo di energia (ciclo misto) 18 - 19,2 kWh/100 km kWh/100 km; emissioni di CO2 0 g/km; autonomia (ciclo misto) da 260 a 278 km (in funzione di equipaggiamenti e opzioni).
2 I valori registrati possono variare in funzione delle condizioni d'uso e dipendono da numerosi fattori, tra cui lo stile di guida personale, le caratteristiche del percorso, la temperatura esterna, il riscaldamento/climatizzazione e l'eventuale precondizionamento.
Mild, full e plug-in hybrid: qual è la differenza?
La nostra scelta di tecnologia plug-in deriva dalla possibilità di offrirti tutta la flessibilità di un motore elettrico, senza dover rinunciare alla potenza di un motore termico. E non solo: la possibilità di scegliere quale modalità di guida è più adatta alle tue esigenze, se elettrica, ibrida o sport, come nel caso del SUV Opel Grandland Plug-in Hybrid.
Infatti, esistono diverse tipologie di auto ibride in commercio: la differenza principale tra mild, full e plug-in hybrid sta nel processo di ricarica delle batterie.
Se le auto full hybrid e mild hybrid si ricaricano attraverso il motore in fase di recupero, per ricaricare la batteria di un’auto plug-in ibrida è necessario il collegamento a una colonnina tramite cavo, oppure a una presa casalinga da 220v.
Questo ti permette di utilizzare il motore elettrico dell’auto ibrida plug-in in maniera versatile, sfruttando la sua autonomia per guidare in modalità elettrica.Possibilità che è presente anche per i motori full-hybrid, ma non per le auto mild hybrid, per il quale la parte elettrica serve solo da supporto al motore termico, che rimane la parte principale per la trazione e il movimento del veicolo.
Un’auto plug-in hybrid ti permette di goderti ogni istante dell’esperienza di guida, anche nei viaggi più lunghi: esaurita l’autonomia del motore elettrico, entra in supporto il motore termico, per una guida più sportiva e dinamica.
Lo stile comodo e versatile: come funziona un’auto plug-in hybrid
La caratteristica distintiva dell’ibrida plug-in è la ricarica della batteria, che avviene con presa di corrente e non tramite la fase di recupero del motore. Le auto plug-in ibride sono per questo dotate di due sportellini di alimentazione: uno per la corrente e l’altro per il motore termico.
Ricaricare un’auto plug-in hybrid è facile, comodo e veloce: la soluzione ideale per te, come l’Opel Astra Sports Tourer plug-in hybrid, dotata dell’avanzata tecnologia di ricarica rapida, ricaricabile con la rete domestica o con colonnine pubbliche.
Oltre alla velocità di ricarica, non devi rinunciare alle prestazioni e all’efficienza del motore: le plug-in ibride possono superare i 130 km/h e raggiungere fino a 40 km in regime di elettrico puro.
Plug-in Hybrid: le offerte di Opel
Perché non scoprire le nostre offerte di auto ibride? Noi di Opel andiamo oltre le agevolazioni fiscali previste per le auto green, proponendoti le nostre speciali promozioni.
Scopri la nostra gamma di auto plug-in hybrid , e scegli l’auto ibrida perfetta per iniziare la tua avventura elettrica. Nella gamma Opel troverai Astra Sports Tourer, Astra 5 porte e la Grandland plug-in hybrid, tutte personalizzabili scegliendo tra le opzioni del configuratore online .
Non ti abbiamo ancora convinto? Opel mette a disposizione la prova su strada, con la quale potrai testare l’auto individuata e capire cosa significa guidare un’auto ibrida plug-in.