E-mobility
- Auto
- Veicoli commerciali
- Scegli la tua Opel
- Aziende
- Post vendita
- Chi siamo
- Mondo Opel
- Veicoli Usati
- E-mobility
- Acquista online
- Tool
- Onstar
- Categorie | Opel italia
- Opel connect
- Veicoli in Stock
- Social Wall
- Stellantis Partners Employee Program
- Dichiarazione di consenso
- Auto neopatentati: quali sono?
- Opel Autonomy
- Contattaci
- Opel Corsa Sound Studio
- Servizi Opel
Informazioni utili sui tempi di ricarica delle auto elettriche
Puoi facilmente calcolare il tempo di ricarica della tua auto elettrica: dividi la capacità della batteria per la potenza di carica. Per Mokka-e, 50 kwh diviso 11 kw, ossia 4,5 ore. Ma la potenza di carica non è sempre costante durante il processo di carica, per cui può dipendere anche dalle condizioni della batteria.
Qual è la differenza tra ricarica ca e cc?
I tempi di ricarica in sintesi
Confronta qui i tempi di ricarica di cavi e wallbox
Informazioni utili sui tempi di ricarica
Quanto tempo è necessario per caricare un'auto elettrica?
Il tempo necessario per caricare la tua auto elettrica dipende principalmente da tre fattori: il livello di carica attuale della batteria, le sue dimensioni e la potenza di carica della fonte di elettricità. Presso una stazione di ricarica rapida (CC) puoi caricare la batteria fino all'80% in circa 30 minuti. Con una wallbox da 22 kW puoi caricare completamente la tua Corsa Electric in 7,5 ore. Con una stazione da 3,7 kW ci vuole il doppio del tempo.
Quanto costa caricare un'auto elettrica?
Dipende dal luogo dove ricarichi la tua auto elettrica: se hai la possibilità di caricare privatamente il prezzo è particolarmente favorevole, in quanto in quel caso è pari al costo medio di un kilowattora di corrente domestica – 31,89 centesimi (2021). I costi presso una stazione di ricarica pubblica (CA) si aggirano sui 5 - 10 centesimi al minuto. Presso una stazione di ricarica rapida (CC) devi calcolare 25 - 35 centesimi al minuto.
Quali fattori influenzano I tempi di ricarica?
Esistono numerosi fattori che possono influenzare la ricarica della tua auto elettrica, in particolare la temperatura esterna e il livello di carica della batteria. La situazione ottimale è con temperature intorno ai 20 gradi Celsius. D'inverno o in estate il tempo di ricarica può allungarsi. Inoltre la velocità di carica è superiore quando il livello di carica della batteria si trova tra il 20 e l'80 per cento.