Termini di garanzia Opel
Copertura della garanzia
a) La presente garanzia si applica esclusivamente alla riparazione gratuita del veicolo effettuata da un Riparatore Autorizzato Opel; in particolare le obbligazioni di Opel, nell'ambito della garanzia, sono limitate alla riparazione o alla sostituzione, a sua discrezione, delle parti difettose tramite un Riparatore Autorizzato Opel. La riparazione o la sostituzione delle parti difettose sarà effettuata dal Riparatore Autorizzato a cui viene consegnato il veicolo, senza costi relativi alle parti di ricambio eventualmente sostituite ed alla manodopera.
b) Le parti sostituite durante la riparazione entro il periodo di validità della garanzia, usufruiscono della medesima garanzia del veicolo fino e non oltre la scadenza del periodo di garanzia come specificato nel paragrafo 1. In particolare non comincia a decorrere un nuovo periodo di garanzia in virtù della riparazione o della sostituzione delle parti, nemmeno per le parti riparate o sostituite, ma continua a decorrere il termine relativo alla prima consegna dell’autoveicolo. Non si accettano ulteriori richieste in garanzia sulla base della presente garanzia. Le parti sostituite diventano proprietà di Opel.
c) Eventuali richieste di garanzia devono essere sottoposte presentando il Libretto di manutenzione e garanzia con conferma dei servizi di manutenzione e il certificato di garanzia internazionale debitamente compilato e firmato dal Riparatore Autorizzato Opel.
d) Opel si riserva il diritto di nominare dei tecnici per la verifica del veicolo prima di effettuare gli interventi di riparazione o sostituzione coperti dalla garanzia.
e) La garanzia è valida fino ad espressa conferma da parte di Opel, solo a condizione che, nell’ambito di eventuali controlli successivi (ad es. controlli di componenti), la legittimità della rivendicazione di garanzia sia confermata. Se il controllo indica che la riparazione non risulta coperta dalla garanzia, i costi relativi saranno sostenuti dal cliente che commissiona il lavoro.